Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas, nuova serie di TURBO su indici e azioni

11/13/2017 | Redazione Advisor

173 nuovi strumenti per investire a leva con scadenza giugno 2018 su alcuni dei maggiori indici azionari mondiali e sulle principali società quotate italiane


Per l'investitore alla ricerca di un posizionamento di breve periodo con necessità di rendimento o copertura connessa ad un singolo titolo o azione, BNP Paribas rende disponibile una nuova serie di TURBO certificate composta da 173 strumenti con scadenza giugno 2018 e leva compresa tra x7 e x10. A differenza dei certificati a leva fissa i TURBO non risentono del cosiddetto "compounding effect" poiché il risparmiatore decide al momento dell’investimento la leva finanziaria, che resta invariata fino alla chiusura della posizione. "Nei leva fissa invece - si legge nella nota emessa dalla banca francese - la leva finanziaria è fissa soltanto su base giornaliera e la performance viene ricalcolata ogni giorno sulla base del livello di chiusura del sottostante di riferimento del giorno lavorativo precedente", determinando differenze potenzialmente rilevanti rispetto alle condizioni iniziali di investimento.

 

 

 

“Nel mondo dei prodotti a leva BNP Paribas - ha affermato Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - è l’unico emittente a offrire Turbo Certificates che, oltre a non soffrire del cosiddetto “compounding effect”, ovvero l’effetto dell'interesse composto, permettono di investire su una vasta gamma di sottostanti, incluse le singole azioni, con più livelli di leve sullo stesso sottostante (fino a 25x), senza il rischio di incorrere in una perdita superiore al capitale investito”.

 

Per maggiori informazioni, quotazioni e grafici in tempo reale è possibile consultare il sito https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-leva/turbo-certificate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?