Tempo di lettura: 1min

Bper, pronto il nuovo vertice

1/17/2018 | Redazione Advisor

In vista della scadenza del board si starebbe disegnando il nuovo vertice. Grande il consenso su Corradini alla presidenza


Disegnato il nuovo vertice di Bper. Secondo quanto riportato da MF  in vista della scadenza l'attuale consiglio di amministrazione si sta già preparando il nuovo vertice, seppure il nodo più delicato resta quello della presidenza, ruolo di valenza più politica che strategica ma essenziale per decifrare i futuri equilibri all'interno della banca.

Così come riporta il quotidiano il consenso più forte sarebbe verso la figura di Carlo Corradini, ex consigliere delegato di Banca Imi e consigliere di Intesa Sanpaolo. Il nome sarebbe gradito soprattutto ai poteri locali, a partire dalle fondazioni azioniste di Bper che in assemblea potrebbero presentarsi con una quota aggregata vicina al 10%. In campo ci sarebbe anche la candidatura del presidente uscente Luigi Odorici, ma è possibile che alla fine gli attuali vertici della banca assecondino le richieste del territorio appoggiando Corradini.

 

Tra gli amministratori uscenti dovrebbero essere confermati Odorici e Vandelli che dovrebbe restare amministratore delegato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?