Tempo di lettura: 1min

UniCredit: raggiunto l'accordo per 550 uscite

2/2/2018

Previste nuove assunzioni per rafforzare la rete nelle aree in carenza di organico


UniCredit ha raggiunto un accordo con i sindacati per l'uscita di 550 dipendenti in prepensionamento volontario e l'assunzione di altrettanti giovani. L'intesa è stata firmata il 1 febbraio dopo quaranta ore di trattative ininterrotta. Le nuove assunzioni, spiegano i comunicati sindacali, andranno a rafforzare la rete, soprattutto nelle aree in carenza di organico.

Nell'accordo è previsto anche il rientro delle lavorazioni e del personale esternalizzato in Es-Ssc e l'allungamento di un anno delle garanzie occupazionali, per le altre società esternalizzate. UniCredit aprirà anche la possibilità a tutti coloro che abbiano almeno 5 anni di anzianità e non in possesso dei requisiti pensionistici di uscire volontariamente con un bonus fino ad un massimo di 36 mensilità. Viene infine riconosciuto un premio aziendale di 800 euro medi in contanti o 1.150 in conto welfare.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?