Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: utili e masse da record nel 2017

2/9/2018

Si chiude l'anno per il gruppo gestito dall'a.d. Gian Maria Mossa che registra risultati in aumento, il dividendo sale al 17%


Banca Generali ha chiuso il 2017 con un utile in crescita del 31% a 204,1 milioni di euro, a fronte di costi operativi saliti del 3,2% a 187,9 milioni.

In rialzo anche del 17% le masse totali, che si attestano a 55,7 milioni, dopo una raccolta annua di 6,9 miliardi (+21%).

 

Nel 2017 il gruppo gestito dall'a.d. Gian Maria Mossa ha nuovamente migliorato il suo record storico di raccolta netta, portandola a 6.866 milioni € con un aumento del 21% rispetto al dato dello scorso esercizio.

Il dividendo sale del 17% a 1,25 euro, mentre il Cet1 si porta al 18,5% ed il Tcr al 20,2%, cresciuti entrambi di 180 punti base. 

 

L’a.d. Mossa, ha commentato: “Il miglior anno nella storia della banca con una crescita importante, a doppia cifra, in tutte le principali voci non solo commerciali, ma anche di redditività nel conto economico. L’efficienza operativa e lo sviluppo delle attività ricorrenti confermano la solidità di un modello di business dalla crescita sostenibile nel tempo. Il forte sviluppo della raccolta e delle masse è stato accompagnato da investimenti mirati nella qualità delle nostre persone e in progetti innovativi che ci consentono di affrontare al meglio le sfide normative e di mercato, garantendoci un futuro sempre più da protagonisti nel private banking in Italia”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?