Tempo di lettura: 1min

Banca IMI: nuova obbligazione a tasso misto in dollari

3/27/2018 | Greta Bisello

La novità è legata all’inflazione americana, avrà una durata di 6 anni; i primi 3 anni al 4,50%


Banca IMI introduce sul mercato una nuova obbligazione Inflazione USA in dollari statunitensi, a tasso misto; dal 27 marzo 2018 e quotata direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX.

Con l’obiettivo di un costante rinnovamento della gamma prodotti verso strutture che si possano adattare facilmente alle diverse esigenze di mercato, la strategia di Banca IMI viene supportata dalla ricerca pubblicata dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo contestualmente con l’uscita della nuova obbligazione (“USD: le scelte della Fed alla base della dinamica del dollaro”). “Dopo l’iniziale debolezza di inizio d'anno, il dollaro ha registrato un consolidamento prolungato fino all’atteso meeting di marzo, dove si concentravano le attese relative al primo dei tre rialzi dei tassi previsti per il 2018”. Inoltre l’economia USA “continua a crescere a ritmi robusti, con un 2018 atteso addirittura in accelerazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?