Tempo di lettura: 1min

Unipol Banca lancia il primo braccialetto per pagamenti

4/6/2018 | Massimo Morici

L’istituo ha collaborato con Visa e Nexi per creare Letspay, servizio di pagamento wearable e contactless


L’adozione dei dispositivi mobile per gestire le proprie finanze personali, effettuare disposizioni bancarie e pagamenti continua a espandersi: il 74% degli italiani utilizza i loro dispositivi mobile per tenere traccia delle proprie entrate e uscite finanziarie e per effettuare pagamenti quotidiani quali pedaggi, parcheggi, bollette e altri pagamenti di tutti i giorni. Una percentuale che ha spinto Unipol Banca a collaborare con Visa e Nexi per creare "Letspay", un braccialetto per i pagamenti elettronici che utilizza un chip e una carta virtuale collegata a una carta di debito Visa.

Davide Steffanini, general manager di Visa in Italia: "Da sempre impegnata nell’innovazione, Visa collabora con un ampio spettro di partner per garantire che i consumatori abbiano accesso a pagamenti digitali sicuri e protetti ovunque si trovino, su qualsiasi dispositivo utilizzino. Siamo orgogliosi di collaborare con Unipol Banca e Nexi al lancio del primo pagamento wearable in Italia". 

Stefano Rossetti, d.g. di Unipol Banca: “È una grande soddisfazione per noi poter affermare che Unipol Banca è la prima banca in Italia che, grazie alla collaborazione con Nexi e Visa, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di pagamento wearable realmente innovativo: un semplice braccialetto che, consentendo di pagare in modalità contactless, renderà più comodi e rapidi alcuni gesti quotidiani; un concreto passo avanti verso il pagamento digitale anche per i piccoli importi, quelli per i quali si è solitamente abituati ad utilizzare il contante".

"Per Nexi, la collaborazione con Unipol Banca e Visa per la creazione di Letspay è un ulteriore passo nella diffusione dei pagamenti digitali in Italia, obiettivo che come PayTech vogliamo raggiungere insieme alle nostre banche partner” ha dichiarato Marco Ferrero, direttore commerciale di Nexi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?