Tempo di lettura: 1min

HSBC, cambio ai vertici "italiani"

4/24/2018 | Redazione Advisor

A partire da oggi, martedì 24 aprile Marzio Perrelli lascerà il proprio incarico per raccogliere nuove sfide imprenditoriali. Al suo posto...


Cambio ai vertici di HSBC in Italia. La società ha annunciato la nomina di Gerd Pircher come Chief Executive Officer (CEO) per le sue attività nel Bel Paese. A partire da oggi, martedì 24 aprile Pircher sostituirà Marzio Perrelli, che lascerà subito il proprio incarico per raccogliere nuove sfide imprenditoriali.

 

Da 23 anni in HSBC, Gerd Pircher, in precedenza ha ricoperto incarichi senior in Medio Oriente, Asia, America Latina ed Europa, principalmente nelle divisioni Global Banking and Markets, Commercial Banking e Strategy and Planning. Prima di tornare in Italia, Gerd è stato Regional Head of Global Trade and Receivables Finance per tutta l’America Latina, dove ha ristrutturato e rilanciato con successo le attività della banca nella regione.

 

In precedenza, Gerd Pircher ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy and Planning per HSBC in Europa, ruolo nel quale si è anche occupato nel 2015 del lancio di un'attività di Commercial Banking in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?