Tempo di lettura: 2min

Intesa Sanpaolo, saremo tra i primi quattro player assicurativi nei danni

6/21/2018 | Marcella Persola

Con questa sfida, che fa parte del piano impresa 2018-2021, il gruppo ha presentato a Torino: "obiettivo protezione"


Intesa Sanpaolo punta a giocare un ruolo di primo piano sul fronte dell’assicurazione danni. Questo è quanto emerso dal convegno di presentazione, presso il Grattacielo di Corso Inghilterra 3, del progetto “Obiettivo Protezione” che rientra nel piano d’impresa 2018-2021.

Come è noto i trend demografici, sociali ed economici e la rapida evoluzione tecnologica stanno facendo nascere dei nuovi bisogni per le famiglie italiane. Famiglie che assieme al comparto assicurativo possono “imparare” a gestire meglio i molteplici fattori di rischio che possono incontrare nel proprio ciclo di vita. Per questo il tema della consulenza non si discosta molto da quello dell’assicurazione e per questo il gruppo Intesa Sanpaolo ha deciso di esserci.

 

“In questo scenario – ha affermato aprendo i lavori Nicola Fioravanti, a.d. di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile della divisone Insurance di Intesa Sanpaolo – il nostro obiettivo è saper rispondere alle sfide contemporanee, trasformando l’offerta ed il modello di business, per continuare il nostro percorso di crescita ed esercitare, nello stesso tempo, il nostro ruolo a supporto delle famiglie Italiane. Oggi, in Italia, la propensione alla copertura assicurativa sta crescendo, ma resta comunque un gap rilevante rispetto ad altri paesi europei: oltre il 75% degli italiani, ad esempio, possiede un’abitazione di proprietà, ma soltanto una minoranza la assicura adeguatamente”.

 

“Gli assicuratori oggi – ha aggiunto Fioravanti – devono essere veri partner nella gestione del rischio delle famiglie e delle imprese. Per affrontare questa sfida il Gruppo Intesa Sanpaolo, grazie alla sua capillare presenza sul territorio, ha deciso di sviluppare ulteriormente il proprio canale distributivo nella prospettiva della Banca Assicurazione, in modo da servire il cliente in maniera integrata, spaziando dal credito alla protezione del patrimonio, dal risparmio e dall’investimento alla salute e alla previdenza”.  

 

L'obiettivo è quello di introdurre un nuovo modello di consulenza assicurativa, in grado di esaminare i bisogni della clientela e di suggerire i prodotti più adatti, dedicati alla protezione, grazie al forte connubio tra la Divisione Insurance e la Divisione Banca dei Territori.

 

“In questo contesto – ha evidenziato Fioravanti –  il Gruppo Intesa Sanpaolo si è dato obiettivi di crescita sfidanti con il nuovo Piano d’Impresa 2018-2021: diventare una delle prime quattro compagnie assicurative nel ramo danni in Italia e la prima per i prodotti non motor dedicati alla clientela retail. I prossimi anni ci vedranno, quindi, diventare sempre più un player di riferimento nel nostro Paese, mentre Torino diventerà la sede ed il motore dell’attività di Protezione”.   

 

“Siamo certi – ha concluso Fioravanti – che con questa nuova offerta riusciremo a rendere ancora più significativo il contributo dell’attività assicurativa agli obiettivi del Piano d’Impresa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?