Tempo di lettura: 1min

Goldman Sachs, Solomon sostituisce Blankfein

7/18/2018 | Marcella Persola

Il nuovo chairman e ceo sarà operativo dopo il 30 settembre, data che prevede il ritiro dell'attuale capo della banca. Intanto il gruppo ha chiuso il secondo trimestre del 2018 con...


Cambio della guardia a Goldman Sachs Group che ha annunciato che Lloyd C. Blankfein è prossimo al pensionamento. Sarà sostituito da David M. Solomon che risulterà effettivamente operativo nel ruolo a partire dal 30 settembre. Dopo quella data Blankfein resterà presidente del board della banca fino a fine anno.

 

Dal 1 ottobre Solomon assumerà quindi il ruolo di chairman e ceo della banca. Salomon che è in GS dal 2016 come presidente e co-chief operating officer, precedentemente è stato global co-head della divisione investment banking.

 

Sul fronte dei dati invece la banca ha chiuso il secondo trimestre del 2018 con un utile netto di 2,56 miliardi in crescita del 40% rispetto ai 1,83 dello stesso periodo dell’anno scorso. Anche ricavi sono saliti del 19%. Al 30 giugno 2018 risultano pari a 9,40 miliardi contro i 7,88 miliardi del 30 giugno 2017.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?