Tempo di lettura: 1min

Widiba: +42% i ricavi nel primo semestre

8/2/2018

Da inizio anno sono entrati 20 consulenti finanziari. Ampliata l'offerta commerciale con nuovi prodotti e servizi


Widiba chiude il primo semestre con ricavi in crescita del 42% e un Ebidta di 5,9 milioni di euro (+200% rispetto ai primi sei mesi del 2017). I dati sono stati divulgati oggi in una nota dalla banca multicanale del gruppo Mps, in cui spiega che "il primo semestre conferma il positivo andamento dei primi tre mesi raggiungendo risultati oltre il breakeven e i target di Piano, grazie alla costante crescita di tutti gli indicatori di business e a un brand sempre più conosciuto a livello locale, nazionale e internazionale". I volumi intermediari sono pari a 8,3 miliardi di euro, mentre i finanziamenti erogati si attestano a 320 milioni di euro. Il CET1 è pari al 32,38%. Da inizio anno sono entrati 20 nuovi consulenti finanziari, mentre la community bancaria conta 300.000 follower.

"Rilevante nel primo semestre - prosegue la nota - è la progettualità a supporto dell’attività della consulenza finanziaria, l’unica certificata in Italia secondo la normativa UNI ISO 2222:2008 e UNI TS 11348:2010. I sistemi esperti di consulenza a 360°, erogati tramite la piattaforma WISE, sono stati rafforzati con nuove funzionalità e attraverso l’utilizzo dei personal advisor restituiscono tempo e qualità alla relazione con i clienti". Nel primo semestre 2018, inoltre, Widiba ha proseguito il suo percorso di consolidamento dell’offerta commerciale con nuovi prodotti e servizi su tutti i comparti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?