Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: la consulenza evoluta sale a 2,3 miliardi

8/2/2018

La raccolta netta a luglio è di 410 milioni che porta il saldo da inizio anno a 3,6 miliardi. Bene le soluzioni gestite e assicurative


Banca Generali ha realizzato a luglio una raccolta netta di 410 milioni di euro che porta il saldo nei primi sette mesi a 3,6 miliardi di euro. Le soluzioni gestite e assicurative hanno raggiunto 1,9 miliardi da gennaio (231 milioni a luglio). Nello specifico, i flussi continuano ad indirizzarsi verso le soluzioni più personalizzate e più innovative, come quelle "contenitore" che hanno raccolto 1 miliardo di euro in sette mesi, così come la nuova sicav LUX IM che ha già superato oltre 300 milioni dal lancio di fine aprile.

La raccolta nei conti correnti si attesta a 93 milioni nel mese (863 milioni da inizio anno), mentre quella in risparmio amministrato è di 86 milioni a luglio (827 milioni da inizio anno). Nuovo passo avanti per le masse con contratto di consulenza evoluta che sono salite di 100 milioni nel mese a 2,3 miliardi totali, di cui 1 miliardo nel solo 2018. Gian Maria Mossa, a.d. di Banca Generali. ha commentato: "L’acquisizione di nuova clientela, principalmente private, e la domanda di consulenza finanziaria personalizzata si confermano i tratti distintivi della crescita di Banca Generali".

"L’interesse per le nostre soluzioni gestite -prosegue Mossa -  si mantiene forte confermando, anche in un momento di prudenza verso i mercati, il grande lavoro nell’innovazione e nella qualità della gamma di offerta. L’appeal dei servizi di wealth management sta avvicinando sempre più famiglie dalle esigenze complesse che ritrovano nella versatilità del nostro approccio l’interlocutore ideale con cui costruire un percorso di protezione e valorizzazione del proprio patrimonio. Guardiamo con fiducia ai target che ci siamo prefissati per la seconda parte dell’anno".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?