Tempo di lettura: 1min

HSBC, ricavi e utili in crescita di oltre il 4%

8/6/2018 | Redazione Advisor

John Flint, group chief executive del colosso bancario, esprime soddisfazione per i dati semestrali


HSBC rende noti i dati semestrali che mostrano una crescita dei ricavi nei primi 6 mesi del 2018, pari al 4,28% rispetto allo stesso periodo del 2017, con il dato che raggiunge quota 27,287 miliardi di dollari contro i 26,166 miliardi del precedente anno. In crescita anche l'utile ante imposte che passa dai 10,243 miliardi fatti segnare al 30 giugno 2017 a 10,712 miliardi del 2018, per un delta pari al +4,58%. Si segnala anche un aumento delle spese operative nell'ordine del 7% che vanno così a toccare quota 17,5 miliardi di dollari, "per effetto - è riportato nel comunicato di presentazione dei dati del collosso bancario - primariamente degli investimenti operati in ottica di di sviluppo del business, in particolare nell'ambito della digitalizzazione".

 

"Procediamo con decisione nell'implementazione della strategia annunciata in giugno - ha commentato John Flint (nella foto), group chief executive di HSBC. I risultati di oggi - ha sottolineato - in linea con le nostre aspettative, mostrano una netta crescita dei ricavi nelle nostre attività globali. Prosegue il nostro piano di investimenti per attirare nuovi clienti, ampliare la nostra quota di mercato e porre solide basi per una significativa crescita degli utili."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?