Tempo di lettura: 1min

Banca Carige, Fabio Innocenzi candidato a.d.

8/24/2018

La famiglia Malacalza punta sull'attuale numero uno di UBS in Italia e presidente di AIPB per il futuro dell'istituto genovese.


Dopo la lista Assogestioni (vedi articolo) si alza il velo anche sulla lista della famiglia Malacalza che, dopo essere salita al 23,95% di Banca Carige con la Malacalza Investimenti, ha reso noti i il tris di nomi candidati per guidare l'istituto. Nomi che potrebbero trovare, a detta di diversi osservatori, un ampio consenso. 

 

Pietro Modiano, Fabio Innocenzi (nella foto) e Lucrezia Reichlin: sono questi i tre manager che la famiglia Malacalza proporrà il prossimo 20 settembre in assemblea. Il primo, ex-direttore generale di Intesa Sanpaolo, ex-vice dg di Unicredit e oggi presidente di Sea (società degli aeroporti), sarà proposto come possibile presidente. L'economista Reichlin, ex-membro del cda di Unicredit e docendo della London School of Economics, sarà invece candidata come vice-presidente. Mentre all'attuale country head per l'Italia di UBS, ex-manager del Banco Popolare, nonché presidente di AIPB, Fabio Innocenzi, spetterebbe, nei progetti dei Malacalza, il ruolo di amministratore delegato di Banca Carige. Una scelta che potrebbe favorire l'apertura di un dialogo con il gruppo BPM per una possibile fusione. 

 

Ecco gli altri nomi della lista per il rinnovo del CdA di Carige presentata da Malacalza Investimenti: Stefano Lunardi, Salvatore Bragantini, Francesca Balzani, Lucia Calvosa, Chiara Del Prete, Luisella Bergero, Stefano Dagnino. Ora si aspetta solo la lista di Raffeale Mincione e poi la parola passerà all'assemblea. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?