Tempo di lettura: 1min

Citi advisor per la cessione di una banca italiana

8/28/2018 | Redazione Advisor

Gli istituti nostrani diventano prede appetibili. E i rumors su una possibile acquisizione da parte di una banca americana aumentano.


Le banche italiane potrebbero diventare presto prede appetibili dal momento che le capitalizzazioni di Borsa di tutti i principali gruppi, nell'ultimo anno, si sono contratte in maniera importante. A lanciare questo allarme ci aveva pensato nel mese di aprile il CEO di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, e ora i timori diventano più concreti dal momento che, secondo quanto riportato da diversi quotidiani, crescono i rumors che vorrebbero una banca americana interessata a rilevare un importante istituto bancario nazionale. 

 

Quale banca è finita nel mirino? Al momento non ci sono voci concrete, anche perché Intesa sembra ben protetta dallo scudo delle fondazioni, mentre Unicredit è al momento al centro delle indiscrezioni per le possibili nozze con Société Générale. Quello che invece, secondo quanto riportato da MF, sembrerebbe assodato è il ruolo dell'advisor dell'operazione: Citi. Sembra che il dossier per l'acquisizione di un grande istituto italiano stia circolando sui tavoli della divisione di investment banking della banca americane.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?