Tempo di lettura: 2min

Banca Sella si fa il suo robo-advisor

10/15/2018

Il servizio, Sella Evolution, è stato lanciato in partnership con MoneyFarm


Banca Sella sbarca sul mondo dei robo-advisor grazie a una partnership con Moneyfarm e lancia il nuovo servizio di investimento Sella Evolution, dedicato alla clientela digitale che potrà investire in un portafoglio di Etf anche piccole somme di denaro. Il nuovo servizio è usufruibile solo via web: ci si registra e in pochi passaggi ed è possibile scegliere la linea di gestione più adatta alle proprie caratteristiche, sulle sei complessive a disposizione. Una volta sottoscritto il servizio, si potrà tenere monitorato l’andamento direttamente dal proprio internet banking ed è prevista inoltre un’assistenza dedicata da parte di un team specializzato. L’investimento minimo è di 5.000 euro, aspetto che rende il servizio di investimento accessibile anche alla clientela retail. L’attività di gestione dei portafogli è effettuata da Moneyfarm, il cui comitato di investimenti ha creato una gamma di sei linee di investimento diversificate per soddisfare differenti profili di investitore e obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti.

Comune denominatore dei portafogli è l’utilizzo di soli Etf. “La scelta di collaborare con Moneyfarm – afferma Francesco Plini, responsabile dei servizi di investimento di Banca Sella – rafforza il nostro posizionamento strategico come banca innovativa e ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione di investimento semplice, a costo contenuto e con un’esperienza completamente digitale. Confermiamo così – prosegue Plini – la nostra attitudine ad offrire nuovi servizi resi possibili dalle tecnologie digitali, e il nostro ruolo di realtà attiva nell’ecosistema fintech".

"La partnership è per Moneyfarm un progetto strategico e un passo importante nella direzione della crescita – aggiunge Paolo Galvani, co-fondatore e presidente di Moneyfarm – e lavorare con Banca Sella ci garantisce la possibilità di offrire a nuovi segmenti di mercato la nostra soluzione di investimento innovativa, indipendente e trasparente. Sella Evolution dimostra l’appetibilità del servizio digitale di investimento Moneyfarm ed è un esempio di come l’espansione dell’azienda possa avvenire secondo diverse direttrici sia in Italia sia in altri paesi europei".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?