Tempo di lettura: 1min

Mediobanca: giù l'utile ma meglio delle stime, traina il wealth management

10/25/2018

Positivo il primo trimestre 2018 nonostante l’incertezza e la volatilità dei mercati, è quanto si legge dalla relazione approvata dal consiglio di amministrazione. Ecco gli altri risultati


Mediobanca si conferma positiva per il primo trimestre 2018/2019 al 30 settembre nonostante l'incertezza di mercato e la volatilità con una raccolta pari a 50 miliardi con una crescita del 2% t/t. L'utile netto è in calo ma meglio delle stime previste, pari a 245 milioni di euro (-18% a/a per l’assenza di plusvalenze da cessioni azionarie).

Il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca, presieduto da Renato Pagliaro, ha approvato dunque i risultati di esercizio e consolidati al 30 settembre scorso del gruppo, illustrati dall’amministratore delegato Alberto Nagel.

Nella relazione si legge inoltre che continua il potenziamento del franchise nel wealth management con un risultato netto di 17 milioni, in crescita rispetto allo scorso anno (15,5 milioni) dopo ricavi per 135,5 milioni e costi per 106,4 milioni (consulenti finanziari di CheBanca! in crescita di 18 nel trimestre a 244) e nel Consumer (15 filiali aperte negli ultimi 12 mesi, di cui 9 leggere).  Sono 65,3 miliardi le masse gestite. 

 

Crescono i ricavi pari a 638 milioni di euro (+7% a/a, +3% t/t): margine di interesse + 4% a/a, grazie al solido sviluppo del credito al consumo; commissioni +12% a/a, trainate dal wealth mangement; in progresso gli utili da partecipazioni (+9% a/a) e la negoziazione (+5% a/a).

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?