Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas, smart trade anche per i clienti di BinckBank

2/4/2019 | Redazione Advisor

Il servizio web dedicato al trading online di obbligazioni e certificate, sarà disponibile anche per i clienti dell'intermediario presente sul mercato italiano dal 2012


BNP Paribas annuncia l’arrivo di BinckBank tra i broker disponibili per l’utilizzo di Smart Trade, il servizio web dedicato al trading online di obbligazioni e certificate, quali Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future.

 

BinckBank, secondo intermediario partner di BNP Paribas nello sviluppo di Smart Trade, va ad aggiungersi a Directa SIM come broker aderente a Smart Trade, il servizio completamente gratuito lanciato a settembre di quest’anno, disponibile su investimenti.bnpparibas.it, che permette a tutti gli utenti registrati di negoziare obbligazioni e certificate direttamente dal sito dell’emittente. BNP Paribas è la prima società emittente a offrire questo tipo di servizio nel mercato italiano ed europeo.

 

Il progetto si inserisce all’interno della rivoluzione introdotta dalla PSD2 e dall’apertura delle API (Application Programming Interface) a terze parti che porta allo sviluppo di soluzioni innovative a servizio del cliente finale.

 

Proprio in quest’ottica, Smart Trade offre agli investitori la possibilità di negoziare tutte le obbligazioni e i certificate presenti sul sito di BNP Paribas attraverso la propria banca o intermediario, in maniera più intuitiva e veloce, senza mai abbandonare il sito investimenti.bnpparibas.it.

 

Il servizio mira a offrire una migliore customer experience: infatti, oltre alla facilità e velocità di negoziazione, gli investitori possono visualizzare il riepilogo dei propri investimenti in un’unica schermata all’interno della sezione Portafoglio. All’interno è possibile gestire la compravendita degli strumenti finanziari, monitorare le performance dei propri investimenti in real time ed impostare soglie di alert per ricevere notifiche in tempo reale via email.

 

Luca Comunian, head of distribution marketing & communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “L’integrazione di BinckBank come intermediario partner del servizio Smart Trade ci rende orgogliosi in quanto sottolinea ancora una volta l’innovatività del progetto, in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permettono agli investitori di meglio seguire e gestire i propri investimenti in obbligazioni e certificate".

 

Vincenzo Tedeschi, direttore generale BinckBank Italia, ha commentato: “BinckBank ha sviluppato queste tecnologie perché crede fortemente che l’open banking possa dare impulso a partnership innovative win-win di questo tipo. Con Smart Trade ora i nostri clienti possono negoziare obbligazioni e certificate direttamente dal sito di BNP Paribas ricevendo direttamente dall’emittente molte più informazioni approfondite sui prodotti di quelle che BinckBank possa fornire, in quanto necessariamente più generiche.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?