Tempo di lettura: 1min
3/21/2019
Sviluppare le sinergie commerciali tra le reti distributive del gruppo, organizzare in modo uniforme la modalità di segnalazione delle opportunità ed essere punto di riferimento per la direzione per quanto riguarda la rendicontazione dei risultati dell’attività. Sono questi i principali obiettivi per il 2019 della nuova struttura dedicata alle sinergie creata recentemente da Credem, istituto che conta oltre 600 filiali e più di un milione di clienti in tutta Italia. La nuova struttura è coordinata da Andrea Farnè (nella foto), 56 anni, da 35 in Credem.
Farnè in passato ha ricoperto il ruolo di direttore territoriale, responsabile della divisione sviluppo, ed è stato a capo della rete dei consulenti finanziari e più recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale delle compagnie assicurative del gruppo Credem. Le segnalazioni di opportunità di sviluppo tra le reti dedicate ai privati, alle grandi imprese ed alle pmi, rappresenta uno dei pilastri della strategia di sviluppo e crescita dell’istituto. Nel 2018 grazie ad esse sono stati raggiunti oltre 1.600 nuovi clienti (2% del totale dei nuovi clienti raggiunti), più di 120 milioni di euro di nuova raccolta (5% del totale) e 135 milioni di euro di nuovi impieghi (14% del totale). Gli obiettivi per il 2019 sono di un incremento del 20% delle segnalazioni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie