Tempo di lettura: 1min

UBI, anche il Patto dei Mille boccia l'offerta di Intesa

2/24/2020 | Redazione Advisor

Intanto è stata rinviata, causa emergenza coronavirus, la riunione del patto degli azionisti bresciani per esaminare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo


Il Patto dei Mille, l'accordo che vincola alcuni storici soci bergamaschi di UBI Banca, boccia l'offerta pubblica di Intesa. Il direttivo, spiega una nota, "ha valutato negativamente" l'ops ritenendo che "sottovaluti significativamente il valore intrinseco del titolo Ubi e non consideri adeguatamente le sue prospettive reddituali". "Sotto il profilo industriale" il patto evidenzia le "conseguenze negative sul capitale umano" e "sul ruolo centrale di UBI quale storica Banca del Territorio" derivanti dall'offerta.

Intanto è stata annullata e rinviata a data ancora da destinarsi la riunione del patto di sindacato degli azionisti bresciani di Ubi Banca, che si sarebbe dovuta tenere oggi pomeriggio a Brescia per esaminare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo. È quanto si apprende da fonti vicine al patto. Il rinvio è verosimilmente legato allo scoppio dell'emergenza coronavirus in Lombardia.

Il sindacato degli azionisti bresciani, presieduto da Franco Polotti, rappresenta l’8,37% del capitale di UBI ed è composto da circa 180 soggetti tra privati e istituzionali, imprenditori e risparmiatori, lombardi, veneti e trentini raccolti in 38 gruppi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?