Tempo di lettura: 1min

Minali corre per la guida del Monte dei Paschi

3/10/2020 | Marcella Persola

L'ex d.g. di Generali e a.d. di Cattolica Assicurazioni si sarebbe detto disponibile a sostituire Marco Morelli per la guida della banca senese


Alberto Minali è in pole position per guidare il Monte dei Paschi di Siena. A rivelalrlo è MF che sottolinea come giovedì 12 marzo, si alzerò il velo con la presentazione delle liste per il nuovo consiglio di amministrazione della banca senese partecipata per oltre il 68% dal ministero dell'Economia.

Il manager, che prenderebbe il posto lasciato da Marco Morelli, è conosciuto per la vasta esperienza nell'ambito assicurativo finanziario maturata prima in Generali come d.g. e più recentemente in Cattolica Assicurazioni. 

 

Tra gli altri candidati figurano anche Mauro Selvetti, ex amministratore delegato di Creval, mentre per la nomina a presidente del Cda figurerebbe l'attuale presidente di Poste Italiane e di Ania, Maria Bianca Farina e Francesca Bettio, professoressa ordinaria di Politica economica all'Università di Siena. Ma sarebbe stato sondato anche l'interesse di Massimiliano Cesare, attuale presidente di F2i con un precedente incarico al vertice di Mcc.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?