Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, l'app ora è anche per ipovedenti

3/13/2020 | Marcella Persola

Nuova funzionalità per l'applicazione della banca che grazie all'integrazione di VoiceOver consente la lettura vocale dei contenuti e l'interazione permettendo quindi...


Nuove funzionalità per l'applicazione di Banca Mediolanum. La banca di Basiglio ha reso noto che la navigazione nell’app ora è accessibile anche alle persone ipovedenti o non vedenti, grazie all’integrazione di VoiceOver di Apple, sistema che permette la lettura vocale dei contenuti e l’interazione tramite gesture e che consente di effettuare le operazioni bancarie in completa autonomia.

Basta un tocco per richiedere e ascoltare le informazioni relative al conto corrente, alle carte di credito e al proprio patrimonio . Un tocco per ascoltare le indicazioni per disporre un bonifico , una ricarica telefonica o una prenotazione di prelievo.

Con questa ulteriore tecnologia Banca Mediolanum vuole migliorare l’inclusività dell’app prendendosi cura di tutte le persone non solo di quelle affette da disabilità.La semplificazione delle operazioni, consente infatti a tutti di poter svolgere operazioni bancarie da ogni luogo, a qualunque ora del giorno o della notte, in totale autonomia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?