avatar

15/07/2020

Equita completa l’acquisizione di K Finance

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Si tratta di una società di consulenza finanziaria indipendente italiana specializzata in M&A Advisory
La News

Equita, la principale investment bank indipendente italiana, annuncia di aver perfezionato l’acquisto del controllo di K Finance S.r.l. (“K Finance”), primaria società di consulenza finanziaria indipendente italiana specializzata in M&A Advisory. Equita consolida così il proprio ruolo di advisor indipendente in operazioni di M&A, posizionandosi tra i primi 10 player in Italia per numero di deal.

Con l’accordo siglato lo scorso 9 luglio 2020 e perfezionato in data odierna Equita acquista dai soci fondatori di K Finance – Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi – il 70% di K Holding S.r.l., socio unico di K Finance. Il corrispettivo pagato è pari a 7 milioni di euro, di cui 6,5 milioni corrisposti al closing con una combinazione di cash e azioni proprie Equita Group S.p.A.., ed 0,5 milioni di euro sotto forma di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi di utile netto nel 2020 ovvero 2021. Il restante 30% di K Holding detenuto dai soci fondatori sarà regolato mediante opzioni put & call da esercitarsi a partire dal quarto anno successivamente al closing e da corrispondersi per 1/3 in cash e per 2/3 in azioni proprie di Equita Group S.p.A..
 

Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi sono stati nominati co-amministratore delegato di K Finance e hanno aderito al Primo Patto Parasociale-Bis, entrando così ufficialmente all’interno della partnership di Equita.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: