Banca Generali, a luglio raccolta netta ancora in aumento: 528 milioni

Banca Generali, a luglio raccolta netta ancora in aumento L’a.d. Mossa: “In termini di soluzioni di investimento, siamo particolarmente soddisfatti del mix di afflussi con la piattaforma lussemburghese Lux IM”
05/08/2020 | Daniele Riosa

Continua il trend positivo per Banca Generali. La raccolta netta totale a luglio si è confermata molto consistente sia in termini di volumi (528 milioni di euro, a giugno aveva raggiunto 509 milioni) che di mix di prodotto per la domanda sostenuta di soluzioni gestite e assicurative.

Da inizio anno, la raccolta netta totale ha raggiunto i 3,34 miliardi, superando i livelli dello scorso anno nonostante il contesto straordinario legato a Covid-19. La raccolta di luglio si è concentrata sulle soluzioni gestite maggiormente diversificate e con ampie possibilità di personalizzazione.

Nello specifico, sono state molto richieste la SICAV lussemburghese LUX IM (110 milioni nel mese, 1,2 miliardi da inizio anno) e i contenitori finanziari BG Solution (57 milioni nel mese) per il profilo di personalizzazione. Nel mese, inoltre, la raccolta nei prodotti assicurativi è risultata particolarmente sostenuta sia a livello di contenitori assicurativi BG Stile Libero e LUX Protection Life (118 milioni nel mese, 475 milioni da inizio anno) che di polizze tradizionali (141 milioni nel mese, 294 milioni da inizio anno).

Nell’ambito dell’amministrato, sono stati emessi 50 milioni di prodotti strutturati e cartolarizzazioni per un totale di 607 milioni da inizio anno. Infine le masse in consulenza evoluta (BGPA) hanno segnalato un’ulteriore crescita, raggiungendo i 5,27 miliardi, in crescita di 150 milioni nel mese.

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha spiegato che: “Il mese di luglio conferma il trend molto positivo di raccolta di quest’anno, con un dato superiore alla media mensile del 2020 e in forte crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Continua a contribuire positivamente il grande lavoro della struttura esistente a cui si affianca la ripartenza dell’attività di reclutamento. In termini di soluzioni di investimento, siamo particolarmente soddisfatti del mix di raccolta con la piattaforma lussemburghese Lux IM e tutte le soluzioni contenitore che complessivamente hanno contribuito per i due terzi della raccolta gestita e a cui si aggiunge il dato molto forte di consulenza evoluta".

"Diversificazione e personalizzazione rappresentano da sempre i due temi portanti della nostra offerta commerciale, a cui si aggiunge una piattaforma digitale all’avanguardia. Grazie alla costante ricerca di innovazione e creazione di valore, i nostri professionisti faranno sempre più la differenza e saranno sempre più protagonisti in un contesto di costante crescita di domanda di consulenza patrimoniale”, conclude Mossa.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.