UBI Banca, è ufficiale: Gaetano Miccichè nuovo a.d.

Il 16 ottobre si terrà l'assemblea per nominare il nuovo cda
06/08/2020 | Redazione Advisor

Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata. Gaetano Miccichè è il nuovo consigliere delegato, amministratore delegato e direttore generale di Ubi Banca. Lo ha nominato il consiglio d'amministrazione della banca a seguito delle dimissioni di Victor Massiah dopo l'opas di Intesasanpaolo che ha raggiunto oltre il 91% del capitale dell'ex popolare. Il nuovo manager alla guida della banca è espressione del nuovo azionista di riferimento. Proprio ieri Carlo Messina, numero uno di Intesa, aveva indicato Miccichè come il più probabile sostituto di Massiah.

Miccichè spiega che con Intesa “costruiremo un gruppo ancora più vicino e a sostegno dei territori, insieme saremo ancor più la ‘banca dei territori’, delle famiglie e delle imprese italiane. Sentiamo, infatti, questo impegno in maniera ancora più forte e profonda in una fase che, come quella attuale, è ancora pesantemente condizionata dagli effetti dell'emergenza sanitaria. E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo dia vita ad una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica”.

lntanto il consiglio di amministrazione di Ubi Banca ha dato mandato alla presidente, Letizia Moratti, di provvedere alla convocazione dell'assemblea ordinaria per il 16 ottobre per la nomina del nuovo board e del comitato per il controllo sulla gestione per gli esercizi 2020-2021-2022. All'ordine del giorno dell'assemblea anche la determinazione del compenso dei consiglieri di amministrazione e dei componenti del comitato per il controllo sulla gestione.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.