Tempo di lettura: 1min

UBI Banca, è ufficiale: Gaetano Miccichè nuovo a.d.

8/6/2020 | Redazione Advisor

Il 16 ottobre si terrà l'assemblea per nominare il nuovo cda


Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata. Gaetano Miccichè è il nuovo consigliere delegato, amministratore delegato e direttore generale di Ubi Banca. Lo ha nominato il consiglio d'amministrazione della banca a seguito delle dimissioni di Victor Massiah dopo l'opas di Intesasanpaolo che ha raggiunto oltre il 91% del capitale dell'ex popolare. Il nuovo manager alla guida della banca è espressione del nuovo azionista di riferimento. Proprio ieri Carlo Messina, numero uno di Intesa, aveva indicato Miccichè come il più probabile sostituto di Massiah.

Miccichè spiega che con Intesa “costruiremo un gruppo ancora più vicino e a sostegno dei territori, insieme saremo ancor più la ‘banca dei territori’, delle famiglie e delle imprese italiane. Sentiamo, infatti, questo impegno in maniera ancora più forte e profonda in una fase che, come quella attuale, è ancora pesantemente condizionata dagli effetti dell'emergenza sanitaria. E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo dia vita ad una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica”.

lntanto il consiglio di amministrazione di Ubi Banca ha dato mandato alla presidente, Letizia Moratti, di provvedere alla convocazione dell'assemblea ordinaria per il 16 ottobre per la nomina del nuovo board e del comitato per il controllo sulla gestione per gli esercizi 2020-2021-2022. All'ordine del giorno dell'assemblea anche la determinazione del compenso dei consiglieri di amministrazione e dei componenti del comitato per il controllo sulla gestione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?