Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum sbarca su Huawey AppGallery

9/1/2020 | Redazione Advisor

L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services


L’applicazione Banca Mediolanum è disponibile da oggi per il download su HUAWEI AppGallery, per tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services. Huawei continua senza sosta a lavorare con i player del mondo bancario e di gestione delle finanze per rendere sempre più completa l’esperienza sui device HMS, come HUAWEI P40 Series, HUAWEI Mate Xs, HUAWEI Mate 30 Pro o HUAWEI Y5P e HUAWEI Y6P.

Banca Mediolanum si impegna per garantire a tutti, attraverso soluzioni tecnologiche semplici e innovative, una gestione personalizzata, sicura e completa delle finanze. Ora, tutti coloro che dispongono di device HMS potranno godere di tutti i benefici offerti dall’app di Banca Mediolanum e della fluidità e rapidità dei loro smartphone. Huawei AppGallery, lo store di Huawei già terzo al mondo, vanta ad oggi oltre 460 milioni di utenti attivi in tutto il mondo con oltre 184 miliardi di app scaricate globalmente nel primo semestre 2020. In Europa, gli utenti attivi mensilmente sono 33 milioni, con oltre 73 milioni di Huawei ID registrati e più di 81 mila le app già integrate con HMS Core. Numeri che attestano la fiducia dei partner che ogni giorno scelgono di rendere le loro app disponibili su HUAWEI AppGallery godendo del pieno supporto di team Huawei dedicati.

“Continuiamo a crescere e ad investire per arricchire costantemente il nostro store proprietario, già terzo al mondo, con l’obiettivo di soddisfare un numero sempre crescente di utenti. Siamo sicuri che l’arrivo di Banca Mediolanum su AppGallery rappresenti un valore aggiunto per i nostri consumatori e un ulteriore tassello che contribuisce a rafforzare il nostro ecosistema di prodotti e servizi”. Isabella Lazzini, Marketing and retail director Huawei CBG Italia.

“Banca Mediolanum, in virtù della sua nativa vocazione digitale e fortemente rivolta alla continua innovazione, lavora sempre per restare allineata alle novità di mercato, mettendo a disposizione di tutti i clienti gli strumenti più avanzati per entrare e operare con la Banca. L’approdo della nostra app su AppGallery conferma la propensione dei nostri clienti, che preferiscono lo smartphone come canale di accesso alla Banca. Infatti, rispetto ai quasi 10 milioni di accessi mensili, il 77% avviene tramite mobile, tendenza che si attesta in constante crescita”. Gianni Rovelli, direttore comunicazione e marketing commerciale di Banca Mediolanum.

Con l’app di Banca Mediolanum è possibile operare facilmente sul proprio conto corrente e controllare i propri investimenti in maniera immediata in pochi e semplici click e in piena sicurezza garantita sia dall’app sia dal dispositivo Huawei oltre che da AppGallery. Infatti, tutte le app disponibili su HUAWEI AppGallery sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma, a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un'esperienza unica e intelligente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?