Deutsche Bank e Google Cloud, partnership strategica

Bernd Leukert: “Si apre un nuovo capitolo, l’accordo accelererà la nostra trasformazione tecnologica”
04/12/2020 | Redazione Advisor

Deutsche Bank e Google Cloud hanno finalizzato una partnership strategica pluriennale per accelerare la transizione della banca al cloud e co-innovare nuovi prodotti e servizi. Si tratta della prima partnership di questo tipo per il settore dei servizi finanziari.

Per i clienti di Deutsche Bank, l'accordo rimodellerà le modalità di progettazione e fornitura di prodotti e servizi. Grazie a uno sviluppo più rapido delle applicazioni e all'utilizzo di strumenti avanzati di intelligenza artificiale e di analisi dei dati, la banca sarà in grado di rispondere in modo più flessibile e preciso alle sfide, alle tendenze e alle esigenze dei clienti più urgenti.

Bernd Leukert, chief technology, data and innovation officer e membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Bank, sottolinea che "oggi si apre un nuovo capitolo per Deutsche Bank. Con Google Cloud al nostro fianco, abbiamo un partner strategico che accelererà la nostra trasformazione tecnologica, ci permetterà di utilizzare i dati in modo più intelligente e ci fornirà un ambiente flessibile e sicuro per fornire rapidamente nuovi prodotti e servizi. Questo è il progetto per riunire i relativi punti di forza all'interno del settore bancario e della tecnologia a vantaggio dei nostri clienti".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.