Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank e Google Cloud, partnership strategica

12/4/2020 | Redazione Advisor

Bernd Leukert: “Si apre un nuovo capitolo, l’accordo accelererà la nostra trasformazione tecnologica”


Deutsche Bank e Google Cloud hanno finalizzato una partnership strategica pluriennale per accelerare la transizione della banca al cloud e co-innovare nuovi prodotti e servizi. Si tratta della prima partnership di questo tipo per il settore dei servizi finanziari.

Per i clienti di Deutsche Bank, l'accordo rimodellerà le modalità di progettazione e fornitura di prodotti e servizi. Grazie a uno sviluppo più rapido delle applicazioni e all'utilizzo di strumenti avanzati di intelligenza artificiale e di analisi dei dati, la banca sarà in grado di rispondere in modo più flessibile e preciso alle sfide, alle tendenze e alle esigenze dei clienti più urgenti.

Bernd Leukert, chief technology, data and innovation officer e membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Bank, sottolinea che "oggi si apre un nuovo capitolo per Deutsche Bank. Con Google Cloud al nostro fianco, abbiamo un partner strategico che accelererà la nostra trasformazione tecnologica, ci permetterà di utilizzare i dati in modo più intelligente e ci fornirà un ambiente flessibile e sicuro per fornire rapidamente nuovi prodotti e servizi. Questo è il progetto per riunire i relativi punti di forza all'interno del settore bancario e della tecnologia a vantaggio dei nostri clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?