Tempo di lettura: 1min

Da Intesa a FinecoBank nel Bloomberg Gender Equality Index

1/28/2021 | Redazione Advisor

Sono 16 le aziende italiane, su 380 complessive provenienti da 44 Paesi diversi, incluse nell’edizione 2021


Sono 16 le aziende italiane, su 380 complessive provenienti da 44 Paesi diversi, incluse nell’edizione 2021 del Bloomberg Gender-Equality Index, l'indice azionario che misura le performance delle società quotate impegnate per la parità di genere.

Ecco le 16 aziende italiane selezionate: AzA, Acea, Enei, FinecoBank, Hera, Intesa Sanpaolo, Iren, Leonardo, Mediobanca, Nexi, Poste Italiane, Snam, Stmicroelectronics, Tèrna, Tim e Unicredit.

Il Gender Equality Index traccia le performance di aziende quotate e impegnate in politiche di genere aumentando in maniera considerevole il numero dei dati relativi alle politiche ambientali sociali e di governance a disposizione degli investitori. La metodologia di punteggio del GEI, completa e trasparente, permette agli investitori di valutare le prestazioni delle aziende e di confrontarle con gruppi di pari settore. In particolare, l’indice di riferimento analizza l’applicazione della parità di genere in cinque aree chiave: leadership femminile e sviluppo del talento, parità retributiva di genere, cultura d’inclusione, politiche contro le molestie e attività di promozione in favore dell’universo femminile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?