Lombard Odier estende la partnership con Plastic Bank

Lanciata una uova soluzione d'impatto, progettata per finanziare programmi educativi nei Paesi in via di sviluppo, continuando a ridurre la plastica degli oceani
28/01/2021 | Redazione Advisor

Il Gruppo Lombard Odier ha annunciato oggi l'estensione della sua partnership con Plastic Bank, con una nuova soluzione progettata per finanziare programmi educativi nei paesi in via di sviluppo, continuando a ridurre la plastica degli oceani. La nuova soluzione riflette il crescente desiderio dei clienti di investire in un modo che possa avere un impatto sul mondo reale, offrendo al tempo stesso rendimenti finanziari.

La partnership iniziale con Plastic Bank, un'impresa sociale impegnata a fermare la plastica oceanica, è stata annunciata nel luglio 2020 e ha visto Lombard Odier finanziare la raccolta di oltre 788,5 tonnellate di plastica oceanica ad Haiti e in Egitto. In questa prossima fase, Lombard Odier sosterrà direttamente i bambini delle comunità di raccolta con borse di studio per l'istruzione e il materiale scolastico, continuando a creare un impatto ambientale, sociale ed economico con Plastic Bank. In totale, Lombard Odier sarà in grado di fornire borse di studio a oltre 3.500 bambini, impedendo al contempo che l'equivalente di oltre 16,5 milioni di bottiglie di plastica monouso entrino negli oceani del mondo.

Stephane Monier, cio della banca privata di Lombard Odier, ha commentato: "Noi di Lombard Odier crediamo nell'urgente necessità di una riprogettazione fondamentale del nostro modello economico, attualmente insostenibile. Dobbiamo evolvere e passare a un'alternativa più sostenibile e rigenerativa - un futuro basato su un modello circolare, snello, inclusivo e pulito. La nostra partnership con Plastic Bank sostiene direttamente questo obiettivo, minimizzando i rifiuti e l'inquinamento degli oceani, oltre a sostenere la creazione di una società equa e sicura attraverso un maggiore accesso all'istruzione per tutti".

David Katz, fondatore e ceo di Plastic Bank, ha aggiunto: "Plastic Bank sta potenziando l'economia rigenerativa costruendo ecosistemi di riciclaggio etici che fermano la plastica degli oceani migliorando la vita dei raccoglitori. La nostra continua partnership con Lombard Odier rappresenta un'opportunità per le istituzioni finanziarie e i loro clienti di investire nel progresso educativo nelle comunità vulnerabili e nell'impatto duraturo sull'ambiente per le generazioni a venire."

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.