Plenisfer, il primo fondo debutta tra le reti private grazie a Banca Generali

Giordano Lombardo: “Grazie a questa prima importante partnership, Destination Value potrà essere disponibile per gli investitori anche attraverso una primaria rete di private banker”
27/04/2021 | Redazione Advisor

Destination Value, primo fondo gestito da Plenisfer, debutta tra le reti private grazie all’accordo con Banca Generali Plenisfer Investments SICAV - Destination Value Total Return (“Destination Value”), primo fondo gestito da Plenisfer Investments SGR S.p.A. (“Plenisfer”) entra nella gamma d’offerta di Banca Generali, terza banca private in Italia leader nella protezione patrimoniale. L’accordo con Banca Generali - perfezionato da Generali Investments Luxemburg, Management Company della SICAV -, rappresenta il primo collocamento di Destination Value su una rete private.

Il Fondo UCITS Destination Value, partito lo scorso maggio, è gestito da Plenisfer, boutique di investimento focalizzata su portafogli multi-strategy ad obiettivo svincolati dal benchmark che opera nell’ambito della piattaforma multi- boutique di Generali Investments. Il Fondo, già presente sulla piattaforma Allfunds, riflette l’approccio di Plenisfer che, attraverso una gestione New Active articolata attraverso cinque stategie, mira a generare ritorni in linea con quelli dei mercati azionari nel lungo periodo, ma con una volatilità più contenuta, diversificando sia per orizzonte temporale, sia per grado di correlazione tra le strategie.

Giordano Lombardo, ceo di Plenisfer, ha commentato: “Grazie a questa prima importante partnership con Banca Generali, Destination Value potrà da oggi essere disponibile per gli investitori anche attraverso una primaria rete di private banker. Siamo particolarmente felici di questo accordo che ci consente di accelerare nella nostra strategia di sviluppo commerciale quando mancano pochi giorni al primo compleanno del fondo, partito il 4 maggio 2020”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.