Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano è il nuovo presidente

9/28/2021 | Daniele Riosa

Dopo le dimissioni del 21 settembre, Ennio Doris sarà presidente onorario. La carica di vice presidente verrà ricoperta dalla consigliera non esecutiva Annalisa Sara Doris


Sarà Giovanni Pirovano ad assumere la presidenza di Banca Mediolanum dopo le dimissioni del fondatore Ennio Doris. In una nota l’istituto spiega che “facendo seguito al comunicato stampa del 21 settembre u.s., si rende noto che il consiglio di amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A., riunitosi in data odierna, ha innanzitutto preso atto del parere favorevole espresso dal comitato nomine e governance sulla candidatura a presidente onorario del fondatore Ennio Doris ed ha assunto le conseguenti deliberazioni per proporre la nomina alla prossima assemblea degli sazionisti prevista per il 3 novembre 2021”.

“Il consiglio - prosegue la nota - ha inoltre deliberato, previa valutazione favorevole del comitato nomine e governance, la nomina a presidente del consiglio di amministrazione della Banca del Sig. Giovanni Pirovano, già vice presidente. La carica di vice presidente sarà ricoperta dalla consigliera non esecutiva sig.ra Annalisa Sara Doris. All’assemblea che delibererà in sede straordinaria sulle modifiche dello statuto volte, tra l’altro, a prevedere la figura del presidente onorario sarà sottoposta anche la nomina di un nuovo consigliere a seguito delle dimissioni del sig. Ennio Doris”.

“Il sig. Giovanni Pirovano – conclude il comunicato stampa - detiene n. 337.000 azioni di Banca Mediolanum S.p.A. La sig.ra Annalisa Sara Doris detiene n. 14.825.000 azioni di Banca Mediolanum S.p.A. tutte sindacate nel patto parasociale in essere tra i componenti della Famiglia Doris”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?