Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo, al via il progetto di scissione parziale

10/28/2021 | Redazione Advisor

La scissione riguarda IW Bank a favore di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. a favore di Intesa Sanpaolo S.p.A.


Avviato il progetto di scissione parziale di IW Bank a favore di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. a favore di Intesa Sanpaolo S.p.A..

 

A seguito dell’autorizzazione rilasciata dalla Banca Centrale Europea la società ha depositato  presso il Registro delle Imprese di Torino, come previsto dall’art. 2501-ter c.c., il progetto di scissione che sarà soggetto ad approvazione  del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, fatta salva la possibilità, ai sensi dell’art. 2505, ultimo comma, c.c., per i soci di Intesa Sanpaolo che rappresentino almeno il cinque per cento del capitale sociale, di chiedere - entro il 5 novembre 2021 - che tale decisione sia adottata dall’assemblea straordinaria a norma dell’art. 2502, comma 1, c.c.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?