Tempo di lettura: 1min

UBS riorganizza il Wealth Management in Italia

2/3/2022 | Redazione Advisor

Un portavoce della banca spiega che “data l'estrema competitività del mercato italiano e sulla base di un'analisi approfondita, abbiamo sviluppato un nuovo modello di crescita organica al fine di rendere l'attività sempre più adatta alle sfide future”


UBS è pronta a rivedere la struttura del Wealth Management. I vertici della banca confermano l’anticipazione di MF-Milano Finanza dichiarando, attraverso un loro portavoce, che “confermiamo che stiamo progettando di riorganizzare la nostra attività di Wealth Management e delle relative funzioni a livello nazionale. Data l'estrema competitività del mercato italiano e sulla base di un'analisi approfondita, abbiamo sviluppato un nuovo modello di crescita organica al fine di rendere l'attività in Italia sempre più adatta alle sfide future".

"Sulla base delle disposizioni legali applicabili, è previsto che i negoziati durino al massimo di 125 giorni. Il dialogo è iniziato il 20 gennaio. L'implementazione delle misure previste avrà luogo una volta che i negoziati con tutte le parti coinvolte saranno conclusi. Durante i negoziati, non siamo autorizzati a rilasciare dichiarazioni in merito".

A questo proposito MF-Milano Finanza scrive che i vertici della banca avrebbero ipotizzato il taglio di oltre il 15% della forza lavoro del Wealth Management, circa 70 dipendenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?