Tempo di lettura: 3min

Banca Mediolanum, da vent'anni sponsor del Giro d'Italia

5/2/2022 | Redazione Advisor

Grazie all’impegno dei family banker, nei giorni della gara, non mancheranno le attività di relazione con la clientela e gli appassionati


Banca Mediolanum celebra i 20 anni insieme al Giro d’Italia, che giunge quest’anno all’edizione 104. Dal 2003 è, infatti, sponsor de il Gran Premio della Montagna, che esprime i valori fondanti della Banca quali impegno, dedizione, passione e spirito di squadra.

Valori, trasmessi dal suo fondatore Ennio Doris, grande appassionato e profondo conoscitore di ciclismo, a cui è dedicata la nuova Maglia Azzurra con la firma ricamata sul colletto del suo inno all’ottimismo “C’è anche domani”. Un omaggio che intende consegnare al tempo la sua enorme eredità.

Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali spiega che “da 20 anni Banca Mediolanum condivide i valori e lo spirito de Il Giro d’Italia, in un lungo percorso caratterizzato da forti emozioni e successi, alla scoperta di sempre nuovi luoghi. È l’evento popolare più importante in Italia con milioni di tifosi che animano le strade del nostro Paese. Cambiando il suo percorso ogni anno, Il Giro d’Italia ci consente di raggiungere tutti i nostri clienti e di conoscere sempre più persone nuove e di far vivere loro le incredibili emozioni che solo questo sport sa regalare, facendo conoscere il nostro modo di fare banca. Dal 2003 ad oggi ci siamo impegnati per innovare continuamente questa formula vincente e arricchire il ventaglio di esperienze per i nostri clienti creando una sorta di giro nel Giro”.

Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Gianni Motta, storici testimonial di Banca Mediolanum al Giro d’Italia, saranno protagonisti di una campagna stampa che li vede raffigurati insieme all’amministratore delegato, Massimo Doris. La squadra di Banca Mediolanum in Maglia Azzurra insieme per celebrare il 20° anniversario di presenza al Giro.

Il Giro d’Italia sarà anche l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà, in particolare quelle con minori affetti da patologie gravi o inguaribili, per cui solo il 5% può accedere alle cure palliative pediatriche necessarie. Per questo, Fondazione Mediolanum Onlus, ha deciso di impegnarsi insieme ad Associazione VIDAS, Fondazione ANT Italia Onlus, e LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS con la raccolta fondi “Uno di famiglia” per offrire gratuitamente un servizio di reperibilità telefonica h24, assistenza medica e cure palliative domiciliari alle famiglie con minori affetti da malattie gravi o inguaribili. Con il contributo verranno aiutati 224 bambini gravemente malati, in tutta Italia, affinché possano affrontare la malattia con più serenità, nel calore della propria casa e vicino alla propria famiglia.

Inoltre, grazie all’impegno dei family banker, non mancheranno nei giorni del Giro le attività di relazione con la clientela e gli appassionati, con il coinvolgimento dei testimonial nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa e dieci eventi serali con un intrattenimento scenografico ed esclusivo e la conduzione di Fabio Tavelli. I 20 anni di Mediolanum al Giro d’Italia saranno raccontati anche sulle properties social della Banca con testimonianze, aneddoti, la cronaca delle giornate e contenuti appassionanti sui valori di Banca Mediolanum. Il Giro si potrà anche ascoltare su Spotify, attraverso interviste e i racconti che verranno pubblicati quotidianamente

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?