Tempo di lettura: 2min

Banca Finint, perfezionato l'acquisto di Banca Consulia

6/8/2022 | Redazione Advisor

Dall’8 giugno le attività dei due istituti saranno ufficialmente integrate dando vita a una realtà con servizi a tutto tondo destinati all’impresa, all’imprenditore e alla sua famiglia


Il Gruppo Banca Finint comunica che in data 8 giugno è stata perfezionata l’operazione di acquisizione del 100% di Banca Consulia, istituto milanese specializzato nei servizi di private banking e wealth management, al cui interno confluirà Unica SIM – società di intermediazione finanziaria.

L’operazione consente di integrare le competenze di due realtà fortemente complementari e di creare sinergie mettendo a fattor comune il modello di consulenza evoluta nei settori del private banking e del wealth management di Banca Consulia e l’eccellenza di Banca Finint nell’operare al fianco delle imprese e delle istituzioni finanziarie nel corporate & investment banking, negli NPE e nell’asset management, tramite Finint Investments SGR. Il nuovo Gruppo bancario conta dunque oltre 450 dipendenti, 193 consulenti finanziari, 6,5 miliardi di euro di masse in gestione e 62 uffici territoriali.

“L’iter conclusosi oggi dà avvio ad un nuovo percorso per entrambi gli istituti che ci consentirà di accelerare nel nostro percorso di crescita, da oggi comune, per offrire alle imprese e alle famiglie un partner solido e dotato di visione di lungo periodo. Le professionalità e le competenze dei due istituti saranno dunque messi a fattor comune offrendo un network in grado di lavorare con importanti soggetti istituzionali sia italiani, sia internazionali e piccole e medie aziende del tessuto economico italiano e una rete di consulenti specializzati nel private banking e nel wealth management. Assieme saremo un unicum sul mercato, capace di creare forti sinergie a beneficio di tutto il sistema economico nazionale ma con un occhio attento alle specifiche esigenze dei singoli territori”, ha dichiarato Enrico Marchi presidente del Gruppo Banca Finint.

“Il lavoro che ci aspetta sarà intenso e – al contempo - affascinante, abbiamo già iniziato in questi mesi a collaborare insieme e le sinergie stanno dando vita a un’offerta capace di rispondere alle esigenze dei singoli imprenditori, delle loro imprese e delle loro famiglie che potranno trovare nella nuova realtà un soggetto capace di affiancarli per ogni necessità di crescita e rafforzamento. Siamo molto soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso e guardiamo già alle nuove iniziative che nasceranno dal lavoro congiunto dei nostri banker e dei nostri consulenti finanziari.”, ha aggiunto Fabio Innocenzi, amministratore delegato del Gruppo Banca Finint.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?