Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum punta sulla Spagna e a piccole partecipazioni

6/29/2022 | Redazione Advisor

L’a.d. Massimo Doris sottolinea che “crediamo fermamente nell’importanza di distribuire e collaborare con i consulenti finanziari per offrire il miglior risultato agli investitori finali”


“Non faremo acquisizioni. Se non piccole partecipazioni in boutique specializzate che ci consentono di offrire un plus nella gestione”. Lo ha ribadito Massimo Doris a Dublino, dove Mediolanum international funds ha presentato una ricerca di instiHub sulle tendenze dell'industria in Europa. Come si legge su MF Milano-Finanza, l’amministratore delegato di Banca Mediolanum ha ricordato che “il 2021 è stato l’anno migliore della nostra storia in termini di risultati raggiunti.

L’utile netto è stato pari a 713 milioni, superiore del 64% rispetto al 2020, quarto miglior risultato tra le banche italiane (dopo Intesa Sanpaolo, Fideuram e Mediobanca). Il totale degli asset ha raggiunto 108 miliardi, in progresso del 16% rispetto allo stesso periodo del 2020, confermando un percorso di crescita consolidato.

Riguardo all’espansione all’estero, Doris ha sottolineato come “negli ultimi anni il gruppo è cresciuto anche nelle nostre operazioni estere. In Spagna la banca prosegue un percorso di crescita di successo: con circa 1.600 family banker risulta tra i principali operatori nel settore degli asset gatherers e ha una delle principali rete di consulenti finanziari”. Inoltre l’organico della rete di family banker è aumentato del 46% nel periodo 2020-2021.

E sui consulenti del gruppo dice: “Crediamo fermamente nell’importanza di distribuire e collaborare con i consulenti finanziari per offrire il miglior risultato agli investitori finali. Sfruttando l’esperienza e il lavoro svolto per i distributori del gruppo, stiamo assistendo gli oltre 10mila clienti retail tedeschi in uscita offrendo le stesse soluzioni di investimento e supporto forniti ai family banker in Italia e Spagna”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?