Intesa Sanpaolo investe nella cybersecurity israeliana

Neva, società dell'istituto guidato da Carlo Messina, ha finalizzato, tramite il proprio fondo Neva First, due investimenti in Cyberint e Coro
20/07/2022 | Redazione Advisor

Neva, società di Intesa Sanpaolo controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha finalizzato tramite il proprio fondo Neva First due investimenti in Cyberint e Coro, società israeliane innovative operanti nel settore della cybersecurity.

Cyberint sviluppa soluzioni di digital risk protection, threat intelligence e attack surface monitoring che proteggono le aziende dalle minacce informatiche grazie a un controllo ad ampio spettro sull’esposizione ai rischi esterni. Coro ha realizzato una piattaforma all-in-one basata su un proprio motore di intelligenza artificiale che rileva i principali attacchi informatici come malware, ransomware, phishing e bot ed è in grado di fornire una mitigazione automatica delle minacce senza interazione umana. Israele è centrale nello sviluppo della strategia d’investimento di Neva.

Da gennaio 2022, la sgr ha investito nel Paese oltre 20 milioni di euro in cinque startup in settori eterogenei: oltre a Cyberint e Coro, nell’it di Vfunction, nel quantum computing con Classiq e nell’agrifoodtech con Seed-X.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.