Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo investe nella cybersecurity israeliana

7/20/2022 | Redazione Advisor

Neva, società dell'istituto guidato da Carlo Messina, ha finalizzato, tramite il proprio fondo Neva First, due investimenti in Cyberint e Coro


Neva, società di Intesa Sanpaolo controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha finalizzato tramite il proprio fondo Neva First due investimenti in Cyberint e Coro, società israeliane innovative operanti nel settore della cybersecurity.

Cyberint sviluppa soluzioni di digital risk protection, threat intelligence e attack surface monitoring che proteggono le aziende dalle minacce informatiche grazie a un controllo ad ampio spettro sull’esposizione ai rischi esterni. Coro ha realizzato una piattaforma all-in-one basata su un proprio motore di intelligenza artificiale che rileva i principali attacchi informatici come malware, ransomware, phishing e bot ed è in grado di fornire una mitigazione automatica delle minacce senza interazione umana. Israele è centrale nello sviluppo della strategia d’investimento di Neva.

Da gennaio 2022, la sgr ha investito nel Paese oltre 20 milioni di euro in cinque startup in settori eterogenei: oltre a Cyberint e Coro, nell’it di Vfunction, nel quantum computing con Classiq e nell’agrifoodtech con Seed-X.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?