Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank: miglior utile dal 2011

7/27/2022 | Redazione Advisor

Così evidenzia l'a.d. che sottolinea la crescita dei ricavi per la corporate banking e la private bank


Si chiude con un utile netto di 1,2 miliardi di euro il secondo trimestre del 2022 per Deutsche Bank. Il dato ha segnato un progresso del 46% rispetto agli 828 milioni dello stesso periodo del 2021. Il rendimento del patrimonio netto tangibile (RoTE) al netto delle imposte è del 7,9%, in aumento rispetto al 5,5% del secondo trimestre 2021.

 

Anche i ricavi segnano un aumento del 7% essendo passati da 6,23 miliardi ai 6,65 miliardi del secondo trimestre del 2022, trainati dalle principali componente di business. In particolare il corporate banking e l'investment banking hanno segnato ricavi in crescita rispettivamente del 26 e dell'11% mentre il private banking e l'asset management hanno registrato un aumento rispettivamente del 7% a 2,2 miliardi e del 5% a 656 milioni.

 

Il Common Equity Tier 1 (CET1) ratio è al 13%, rispetto al 12,8% del primo trimestre.

 

"Con i migliori profitti semestrali dal 2011, abbiamo dimostrato ancora una volta che siamo in grado di garantire crescita e aumento degli utili in un contesto difficile", ha dichiarato Christian Sewing, a.d. del colosso tedesco. "Siamo particolarmente soddisfatti dei progressi della nostra corporate Bank e della private Bank. Grazie al successo della nostra trasformazione, siamo sulla buona strada per ottenere rendimenti sostenibili ed equilibrati attraverso i nostri quattro solidi core business".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?