Tempo di lettura: 1min

Goldman Sachs fonde wealth management e asset management

10/17/2022 | Redazione Advisor

Il gruppo combinato di investment banking e trading sarà supervisionato da Dan Dees e Jim Esposito, attualmente co-responsabili globali dell'investment banking della banca e da Ashok Varadhan


Goldman Sachs rivoluziona la sua struttura. Come scrive Reuters, la storica investment bank americana che vale 100 miliardi di dollari a Wall Street, sta pianificando un'importante riorganizzazione per unire le sue attività più significative in tre divisioni, con la fusione delle sue storiche attività di investment banking e trading in un'unica unità.

Lo ha detto a Reuters una fonte vicina alla situazione. Il piano, che dovrebbe essere annunciato domani in concomitanza con i risultati del terzo trimestre di Goldman, vedrà anche l'assorbimento dell'attività di consumer banking da parte della controllata wealth, ha detto la fonte, confermando quanto scritto dal Wall Street Journal. Un portavoce di Goldman Sachs (NYSE:GS) non ha commentato la notizia.

La mossa arriva mentre il gigante di Wall Street cerca di ridurre la sua dipendenza dalla volatilità dei ricavi da trading e investment banking, potenziando le sue attività basate sulle commissioni. Ciò significa che l'ambizione dell'amministratore delegato David Solomon di costruire una banca digitale di massa attraverso la divisione di consumer banking Marcus passerà in secondo piano.

Il gruppo combinato di investment banking e trading sarà supervisionato da Dan Dees e Jim Esposito, attualmente co-responsabili globali dell'investment banking di Goldman, e da Ashok Varadhan, ora co-responsabile della divisione mercati globali, secondo quanto ha scritto Bloomberg.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?