Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, nasce la Fondazione Ennio Doris

12/1/2022 | Redazione Advisor

Per lasciare un segno nel tempo e nello spazio, l'istituto ha annunciato anche l’emissione di un francobollo commemorativo per consegnare il valore del fondatore


Si è tenuta oggi a Roma presso la sede di Associazione Civita la presentazione di Fondazione Ennio Doris, che nasce per raccogliere l’eredità del suo fondatore, il cui agire è sempre stato guidato da alti principi etici e sociali, con la volontà di proseguire questa missione, dando continuità al suo operato e proiettarlo nel futuro.

La Fondazione, ente del Terzo Settore, si occuperà di progetti legati alla crescita della persona, muovendosi sia nella direzione della riabilitazione sociale attraverso il lavoro sia nei confronti di studenti meritevoli e con poche possibilità economiche, con borse di studio.

Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum e Presidente di Fondazione Ennio Doris, ha affermato: “Mio padre ha fondato la sua vita e Banca Mediolanum chiedendosi in che modo potesse essere utile agli altri, ha sempre pensato che chiunque avesse il diritto e il dovere di mettere a frutto i propri talenti, di essere sostenuto in un momento di difficoltà, di avere una seconda possibilità, di essere e sentirsi utile, avere un ruolo riconosciuto all’interno della società e della famiglia. Abbiamo fortemente voluto Fondazione Ennio Doris come memoria generativa per tramandare il segno che ha lasciato mio padre che da oggi sarà ancora più concreto”.

Per lasciare un segno nel tempo e nello spazio Banca Mediolanum ha annunciato anche l’emissione di un francobollo commemorativo, per consegnare il valore di Ennio Doris all’intero Paese. Francobollo emesso a tempo di record grazie alla congiunta collaborazione dell’attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e di Poste Italiane. 

Giovanni Pirovano, Presidente di Banca Mediolanum ha dichiarato: “Il francobollo rappresenta il caleidoscopio di una nazione. E' lo specchio che riflette le immagini più belle e autentiche di un Paese, immagini da coltivare, apprezzare e conservare nel tempo. Ennio Doris, banchiere italiano illuminato e fondatore di Banca Mediolanum, viene raffigurato ad imperitura memoria su un francobollo, conservando in questo modo il suo ricordo vivo in un frammento di eternità. E' nostro dovere tramandare alle future generazioni il suo operato, i suoi insegnamenti, i suoi valori, la sua forza innovatrice, in Italia ma anche nel mondo intero”.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?