Tempo di lettura: 2min

Zurich Bank e BNP Paribas, la partnership si rafforza

1/16/2023 | Redazione Advisor

BNP Paribas fornirà principalmente servizi di regolamento e custodia titoli, regolamento delle quote di fondi, oltre ai servizi di negoziazione sui cambi per asset pari a tre miliardi


Zurich Bank annuncia l’affidamento di un mandato di custodia titoli italiani ed esteri a BNP Paribas per un patrimonio totale di circa 3 miliardi di euro. Nello specifico, BNP Paribas fornirà principalmente servizi di regolamento e custodia titoli, regolamento delle quote di fondi, oltre ai servizi di negoziazione sui cambi per asset pari a tre miliardi di euro.

La nuova collaborazione con Zurich Bank consolida la partnership pluriennale che unisce BNP Paribas al Gruppo Zurich, per cui la Banca fornisce già servizi di regolamento sui titoli italiani ed esteri nell’ambito delle attività assicurative di quest’ultimo. Zurich Bank nasce a ottobre 2022 a seguito dell’acquisizione da parte di Zurich Italia della rete dei Consulenti Finanziari Deutsche Bank Financial Advisors (DBFA). Con 1.085 Consulenti Finanziari, oltre €16 miliardi di masse in gestione e più 120mila clienti, Zurich Bank si configura già come una realtà solida e sicura, un modello di advisory d’eccellenza grazie a una rete di consulenti qualificata, attrattiva e performante, in grado di valorizzare l’appartenenza ad un Gruppo assicurativo leader a livello mondiale.

Paolo Moia (in foto), Head of Investments & Products di Zurich Bank ha commentato: “Zurich Bank vuole proporre al mercato un modello di advisory d’eccellenza e nel farlo mira a individuare partner solidi e altrettanto accreditati, capaci di supportarne la crescita secondo una delle direttrici individuate come strategiche, ovvero lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi”.

Andrea Cattaneo Head of Securities Services Italy, Switzerland & Iberia, di BNP Paribas, ha commentato: “Siamo orgogliosi di consolidare la nostra storica partnership con il Gruppo Zurich in Italia, con cui collaboriamo già da diversi anni, offrendo servizi di regolamento sui titoli italiani ed esteri per le compagnie assicurative del Gruppo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?