Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum sponsor del Giro d’Italia per altri tre anni

3/9/2023 | Redazione Advisor

Per l’occasione Massimo Doris e Urbano Cairo hanno svelato in anteprima la Maglia Azzurra, la Maglia del miglior scalatore, che simboleggia anche i valori fondanti della Banca quali impegno, dedizione, passione e spirito di squadra


Banca Mediolanum annuncia il rinnovo della storica sponsorizzazione del Gran Premio della Montagna del Giro d’Italia avviata nel 2003. Per l’occasione Massimo Doris e Urbano Cairo hanno svelato in anteprima la Maglia Azzurra, la Maglia del miglior scalatore, che simboleggia anche i valori fondanti della Banca quali impegno, dedizione, passione e spirito di squadra.

Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum ha dichiarato: “Con grande piacere rinnoviamo oggi la sponsorizzazione del Gran Premio della Montagna per altri tre anni. Siamo molto affezionati a questa Maglia e chi merita di indossarla dimostra una forza d’animo e un coraggio unici. Mi piace ricordare che coraggio significa con il cuore, significa mettercela tutta sfidando l’incerto e mettendo da parte le paure. La forza d'animo poi permette di affrontare le situazioni più difficili. Questi sono i valori che legano Banca Mediolanum al mondo del ciclismo e al Giro d'Italia. Sono le caratteristiche che devono avere i campioni che si contendono la nostra Maglia Azzurra. Il Giro d’Italia è l’evento popolare più importante in Italia con milioni di tifosi che animano le strade del nostro Paese, è inclusivo perché avvicina le persone accomunate dalla stessa passione per il ciclismo. Sono davvero felice che questa storia iniziata nel 2003 prosegua ancora”.

Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup: “Banca Mediolanum fa ormai parte di diritto della famiglia del Giro d’Italia ed è molto più che un partner storico. La famiglia Doris, dal padre Ennio al figlio Massimo, ha individuato nella Corsa Rosa un veicolo molto efficace per comunicare e incontrare i suoi clienti. E questa scelta ha funzionato perché è diventata l’azienda più longeva della storia del Giro con i suoi 21 anni di sponsorizzazione e sarà ancora al nostro fianco per un futuro tutto da scrivere sulle strade del Giro”.

Tra gli ospiti sono intervenuti i grandi campioni del passato e storici testimonial di Banca Mediolanum: Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Francesco Moser e Gianni Motta. La squadra in Maglia Azzurra di Banca Mediolanum si arricchisce, a partire da quest’anno, della presenza di una campionessa: Dalia Muccioli, ex ciclista su strada. La sua carriera si è sempre contraddistinta per le sue principali qualità di passista-scalatrice, diventando campionessa italiana in linea Elite nel 2013.

Si rinnova anche l’appuntamento con un evento speciale: la 2° edizione della pedalata in ricordo di Ennio Doris, che si terrà domenica 21 maggio con partenza dall’headquarter di Banca Mediolanum di Basiglio e con un primo arrivo intermedio a Cassano d’Adda per poi tagliare la linea del traguardo della tappa di Bergamo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?