Tempo di lettura: 1min

Svb, Massimo Doris: “Nessun impatto sulle banche italiane”

3/14/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. di Banca Mediolanum spiega che “le banche osservano in modo stringente le regole di Basilea che hanno consentito un consistente rafforzamento medio della solidità e della liquidità degli istituti di credito”


Massimo Doris è sicuro: il sistema bancario non subirà nessun impatto dal crack di Silicon Valley Bank. Come si legge su milanofinanza.it, l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, spiega che “Banca Mediolanum segue gli sviluppi della vicenda legata al fallimento di Silicon Valley Bank con l’attenzione che questo caso merita, ma anche con la consapevolezza che il sistema bancario italiano non ne è al momento minimamente colpito”.

Questo perché Svb era una banca molto settoriale, legata a “comparti specifici e fortemente volatili, come le startup tecnologiche e le criptovalute. Condivido pienamente le parole del presidente Abi, Patuelli, secondo il quale difficilmente qualcosa di analogo può avvenire oggi in Europa o in Italia, perché le banche osservano in modo stringente le regole di Basilea che hanno consentito un consistente rafforzamento medio della solidità e della liquidità degli istituti di credito”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?