Tempo di lettura: 2min

CheBanca! rafforza la sua presenza a Cagliari

3/22/2023 | Daniele Riosa

Inaugurata la nuova filiale di Largo Carlo Felice 66. Sono oltre 200 le filiali bancarie e gli uffici di consulenza finanziaria dell'istituto presenti a livello nazionale


CheBanca! apre la nuova filiale di Cagliari in Largo Carlo Felice, 66 dopo un importante progetto di restyling e di ampliamento. Con questa apertura la Banca rafforza così il proprio presidio in Sardegna dove oggiè presente a Cagliari e a Sassari, in entrambi i casi sia con filiali bancarie che con uffici finanziari. Sono oltre 200 le filiali bancarie e gli uffici di consulenza finanziaria di CheBanca! presenti oggi a livello nazionale.

La scelta di avere una presenza capillare nell’intera penisola conferma la volontà della Banca dirimanere accanto ai propri clienti, unendo un servizio di consulenza di assoluta eccellenza nei risparmi e negli investimenti a spazi curati e pensati per garantire la massima riservatezza.A Cagliarie provincia oggi CheBanca! contacomplessivamente 2.400 clienti gestiti con il supporto di 6 advisor e di 4 wealth manager per un totale di 257 milioni di masse gestite.

La vivacità dell’intera provincia di Cagliari, sia familiare che imprenditoriale, è confermata anche dai recenti dati dell’Associazione Italiana Private Banking (AIPB): il territorio conta una ricchezza complessiva che si attesta sui 4miliardi di euro.

“Con questa apertura vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra presenza in questa regione. Il nostro obiettivo è rispondere ai sempre maggiori bisogni finanziari e di consulenza dei nostri clienti garantendo loro le migliori competenze, forti di professionisti e banker con una profonda conoscenza del territorio. Per noi l’apertura di nuove filiali è funzionale al team di persone, che deve essere ben radicato nell’area di riferimento sposando al contempo i nostri valori fondanti.”commenta Lorenzo Bassani Direttore Generale di CheBanca!.

“La regione Sardegna rappresenta un territorio fertile per l’espansione territoriale di CheBanca! che mira al presidio di aree strategiche con l’obiettivo di fornire la migliore consulenza possibile per la clientela–aggiunge Gianluca Talato, Direttore Centrale Commerciale e Vice Direttore Generale. Gli investitori in questo momento sentono più che in passato l'esigenza del contatto diretto e della vicinanza del proprio consulente, a maggior ragione in questo momento di forte volatilità dei mercati e di instabilità geopolitica. Per questo è per noi fondamentale offrire ai nostri consulenti i spazi adeguati in cui incontrare i propri clienti”.

L’area è affidata a Mirko Panigalli, Area Manager Piemonte Liguria Sardegna. I clienti CheBanca! possono accedere alle principali case di investimento nazionali e internazionali, identificando soluzioni finanziarie adeguate al proprio profilo e sempre in linea con la visione e l'analisi dei mercati finanziari del Comitato Investimenti del Gruppo Mediobanca, possono investire in un’ampia gamma di prodotti di banca-assicurazione sviluppati da primarie compagnie presenti sul mercato e trovare risposta alle diverse aree di bisogno, dalle soluzioni di mutuo ai servizi dedicati alle aziende.Il tutto con il supporto di una piattaforma distintiva per accessibilità e innovazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?