Tempo di lettura: 1min

Unipol, stretta per Fonsai

1/5/2012

In dirittura d'arrivo l'alleanza tra Unipol Ass. e FonSai, attraverso Premafin, sull base di un progetto che prevederebbe la fusione tra le due compagnie da realizzare pero', almeno fra un anno.


In dirittura d'arrivo l'alleanza tra Unipol Ass. e FonSai, attraverso Premafin, sull base di un progetto che prevederebbe la fusione tra le due compagnie da realizzare pero', almeno fra un anno. Lo si legge sul Messaggero.

L'accordo, fortemente voluto da Mediobanca, potrebbe essere siglato a breve. A questo proposito oggi potrebbe tenersi una riunione in Mediobanca, alla presenza dei rappresentanti Unipol con l'a.d. Carlo Cimbri e di quelli di Premafin. Il piano avrebbe ricevuto ieri un'accelerazione. L'a.d. di FonSai Emanuele Erbetta e l'avvocato Giuseppe Lombardi per conto di Premafin, secondo quanto risulta al Messaggero, avrebbe avuto alcuni colloqui importanti a Roma con le Autorita'. Con l'Isvap, l'istituto di vigilanza delle Assicurazioni che segue da vicino FonSai i cui indici di solvibilita' attuale sono al 90% e per questo ha varato una ricapitalizzazione da 600 a 750 milioni.

L'Isvap avrebbe espresso gradimento per una combinazione con Unipol perche' di natura industriale purche' rispetti certi paletti. Come la possibile cessione di Unipol banca che sarebbe stata proposta a Unicredit. Ma piazza Cordusio, conclude il Messaggero, si sarebbe riservata. Un passaggio sarebbe stato fatto anche in Consob che avrebbe sollecitato di mettere al corrente il mercato al piu' presto in modo da evitate i fuochi d'artificio in Borsa: ieri FonSai ha smentito di aver ricevuto manifestazioni di interesse che invece riguardano Premafin.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?