Tempo di lettura: 1min

Ghizzoni, appoggio a Passera

1/5/2012

Per le infrastrutture sara' decisivo anche il ruolo delle banche.


Per le infrastrutture sara' decisivo anche il ruolo delle banche. Ma anche la spinta del neo Ministro Corrado Passera, che fino a poche settimane fa e' stato al vertice di Intesa Sanpaolo: "ho gia' avuto piu' di un contatto con Passera, che ha le idee chiare e conosce bene il tema delle infrastrutture, dei progetti e delle dinamiche finanziarie. Gli ho confermato l'impegno di UniCredit a sostenere progetti importanti. E abbiamo convenuto sulla necessita' di una complessiva politica industriale che dia certezze per chi intende investire in infrastrutture come ad esempio autostrade, porti, aeroporti".

E' quanto dichiarato dall'a.d. di Unicredit Federico Ghizzoni, in un'intervista al Sole 24 Ore, in cui ha anche sottolineato come "con Intesa Sanpaolo, fatta salva la naturale concorrenza, c'e' gia' grande collaborazione su molti progetti. Di Cucchiani ho rispetto, con lui mi sono sempre inteso bene. Sono sicuro che la collaborazione tra UniCredit e Intesa Sanpaolo nelle infrastrutture continuera' e sara' utile al Paese".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?