Banca Leonardo, arriva Fortuzzi

Il manager che ha lasciato l'incarico di a.d. di IDeA SIM, ha assunto il ruolo di senior banker presso la banca guidata da Gerardo Braggiotti.
29/10/2012 | Redazione Advisor

 

Sarà operativo da quest'oggi Massimo Fortuzzi in Banca Leonardo. Il manager che ha lasciato l'incarico di a.d. di IDeA SIM, ha assunto il ruolo di senior banker presso la banca guidata da Gerardo Braggiotti. 

 

Da ottobre 2009 era alla guida della società di consulenza controllata dal gruppo De Agostini, mentre in passato è stato chief operating officer di Merrill Lynch Global Wealth Management per l’Italia. In questa veste era responsabile della struttura di private bankers, operante in Italia, dell’istituto americano.

 

Prima di approdare a Merrill Lynch il manager ha guidato Antonveneta Abn Amro Bank, 

e precedentemente, ha operato all’interno del gruppo Deutsche Bank per 7 anni, oltre ad essere stato direttore investimenti di GES.FI.MI. Spa (Gruppo Banca Popolare di Milano) ed in precedenza private banking Department Manager di Crédit Commercial de France. Fortuzzi ha iniziato l’attività professionale presso il Banco di Roma ed è stato fund manager presso Prime Gest SPA dal 1986 al 1988.

 

Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università di Torino, è stato membro del Consiglio di Amministrazione di AIPB (Associazione Italiana Private Banking); è stato in precedenza membro del Consiglio di Amministrazione di Assogestioni .E’ stato inoltre consigliere di amministrazione del fondo pensione dei lavoratori metalmeccanici Cometa (dove era rappresentante di Federmeccanica). E’ stato docente presso la SDA dell’Università Commerciale Luigi Bocconi dal 1994 al 1996.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.