Tempo di lettura: 1min

Morgan Stanley, l'utile scende del 46%

4/21/2011 | redazione

La banca americana ha generato nel primo trimestre un risultato netto di 966 milioni di dollari.


 

Morgan Stanley ha chiuso il primo trimestre del 2011 con un utile netto di 966 milioni di dollari, in calo del 46,3% rispetto ai 1,8 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Il fatturato netto ammonta a 7,6 miliardi di dollari in calo del 16,48% rispetto ai 9,1 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

I ricavi netti della divisione trading sono stati pari a 3 miliardi mentre l'investment banking ha generato ricavi per 1 miliardo. Nella divisione global wealth management i ricavi sono stati di 3,4 miliardi e i nuovi patrimoni nel trimestre sono stati di 11,4 miliardi. L'asset management ha riportato i ricavi netti a 626 milioni e un flusso positivo di 1,4 miliardi. 

 

Inoltre, nella giornata di giovedì 21 aprile, Morgan Stanley e Mitsubishi UFJ Financial hanno annunciato un accordo che prevede la conversione delle azioni privilegiate detenute dal gruppo nipponico in Morgan Stanley in azioni comuni. A seguito della transazione, che ha un valore nominale di 7,8 miliardi di dollari in azioni più un dividendo di 385 milioni di dollari, Mitsubishi Uf acquisirà il 22,4% del capitale di Morgan Stanley. Questa conversione permetterà a Morgan Stanley di accrescere il proprio Tier 1 common ratio di 270 punti base al 14,5% su base proforma alla data del 31 marzo 2011.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?