Tempo di lettura: 2min

Generali, operativa anche in Vietnam

4/21/2011 | redazione

Il Ministero delle Finanze vietnamita ha consegnato oggi ad Hanoi all'amministratore delegato, Sergio Balbinot, la licenza per operare nel ramo vita


 

Generali fa rotta sul Vietnam. Il Ministero delle Finanze vietnamita ha consegnato oggi ad Hanoi all'amministratore delegato, Sergio Balbinot, la licenza per operare nel ramo vita e il gruppo triestino conta di fare del Vietnam una delle «storie di successo». È quanto afferma da Hanoi l'amministratore delegato del Leone, Sergio Balbinot, in una dichiarazione data all'ANSA dopo l'avvio nel Paese delle attività nel ramo vita. 

 

La nuova compagnia Generali Vietnam Life Insurance Company, detenuta al 100% da Generali, ha sede ad Ho Chi Minh City, dove a fine 2009 era stato aperto un ufficio di rappresentanza. Lo scenario dell'economia vietnamita «è estremamente favorevole allo sviluppo dell'industria assicurativa che ha visto una crescita del 22% nel solo 2010 grazie ai favorevoli fattori demografici (88 milioni di abitanti, 60 dei quali attivi) ed alla bassa penetrazione assicurativa (appena 1,6% del Pil) associata ad un tasso di risparmio interno prossimo al 30%. Il Pil è cresciuto del 6,78% oltrepassando la soglia di Usd 100 miliardi». Con questa nuova licenza Generali allarga la sua presenza in Asia a 8 Paesi: Cina, India, Tailandia, Filippine, Giappone, Hong Kong, Indonesia e Vietnam. 

 

Nel 2010 Generali ha registrato un incremento della raccolta premi in Asia del 43,6%. In Cina il Gruppo è operativo dal 2002 e ritiene di esser diventato in pochi anni uno degli operatori leader fra gli assicuratori vita stranieri, con una presenza in dieci province e una rete di più di 6.000 agenti e 830 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). In India, Generali è attiva dal 2007, con oltre 50 mila agenti e 3.400 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?