Tempo di lettura: 1min

Swiss Life, entrate in calo del 13%

5/3/2011 | redazione

Nel primo trimestre 2011 le entrate dei premi del gruppo Swiss Life sono state pari a 6,8 miliardi di franchi, in calo del 13%


Nel primo trimestre 2011 le entrate dei premi del gruppo Swiss Life sono state pari a 6,8 miliardi di franchi, in calo del 13%.

Nel principale mercato, la Svizzera, le entrate sono tuttavia aumentate dell'8% attestandosi a  4,56 miliardi di franchi.

Da segnalare la  crescita positiva nel ramo vita come sottolineato da Bruno Pfister, presidente della direzione del gruppo.

La compagnia assicuratrice ha accusato un netto calo negli affari internazionali in contrasto alla forte crescita dei primi tre mesi del 2010.

Mentre la società finanziaria tedesca AWD ha ottenuto un risultato operativo (EBIT) di 9,5 milioni di euro (12,2 milioni di franchi), in calo del 3% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. Il fatturato è invece migliorato dell'1% a 135,1 milioni di euro. 

Riguardo al programma MILESTONE le misure avviate hanno espletato i loro effetti di rafforzamento della profittabilità e del bilancio. La quota di prodotti moderni e di rischio agli affari nuovi ammonta, pertanto, a un buon 71%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?