Tempo di lettura: 1min

Due nuovi professionisti per Bpm

1/9/2015

L'istituto rafforza la sua strategia di crescita nella divisione corporate con l’inserimento di due manager che provengono dal gruppo Intesa Sanpaolo


In linea con gli obiettivi previsti dal piano industriale, Banca Popolare di Milano rafforza la sua strategia di crescita nella divisione corporate con l’inserimento di nuovi professionisti.

 

Il dott. Enrico Lemmo, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, ha intrapreso la sua attività lavorativa nel 1999 nel gruppo Intesa Sanpaolo, dove ha svolto diversi incarichi nel Corporate e Investment Banking, maturando una significativa esperienza anche nell’ambito della finanza strutturata in qualità di origination manager. Nel 2012 ha assunto la responsabilità del Centro Corporate di Bologna e, successivamente, del Mercato Corporate Veneto 2 e Friuli Venezia Giulia; l’anno seguente è diventato Direttore Mid Corporate del Triveneto di Banca dei Territori. In Banca Popolare di Milano sarà responsabile dell’area Commerciale Corporate Triveneto, potenziando il presidio in quel territorio con una struttura interamente dedicata.

 

L’ingresso del dott. Lemmo segue quello di Giuseppe Boscaino a fine 2014, in qualità di responsabile dell’area Commerciale Corporate Centro Sud. Il dott. Boscaino, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, ha iniziato la sua carriera nel 1998 nel gruppo Intesa Sanpaolo, nel quale ha maturato una lunga esperienza nella gestione della clientela corporate, fino a divenire nel 2011 responsabile Filiale Imprese del Banco di Napoli. Le due assunzioni si inquadrano in un complessivo progetto di crescita del segmento Corporate attraverso il rafforzamento delle competenze specialistiche e il potenziamento della presenza del gruppo nelle zone di minor radicamento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?